Cronaca

Lanuvio, doppio incendio nel pomeriggio: intervengono Vigili del Fuoco e Protezione Civile

Oggi pomeriggio a Lanuvio si sono verificati due incendi, che hanno reso necessari gli interventi di diverse protezioni civili e squadre di Vigili del Fuoco.

Il primo incendio, per fortuna non molto esteso, si è verificato a bordo ferrovia alla stazione di Lanuvio. Qui hanno agito, operando a mano, alcuni volontari della Protezione Civile diretta dal nuovo coordinatore Angelo De Carolis.

Il secondo incendio, invece, si è registrato all’altezza del civico 12 di via della Sforzesca. Interessato un fosso ancora in fase di bonifica che costeggia l’azienda Ciampacavallo, che si occupa di assistenza a bambini con varie problematiche. Sono andati bruciati sterpaglie, canneti e vegetazione da fosso.

In entrambi gli episodi non vi sono stati danni a persone o a fabbricati.

Sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Velletri, con una partenza, la Protezione Civile di Lanuvio, con pick up modulo e autobotte con una riserva di 6mila litri, la Protezione Civile di Ariccia, con una riserva idrica, la Protezione Civile di Genzano, con un pick up, e l’associazione Vigili del Fuoco in Congedo del Divino Amore, con un pick up.

commenta