Politica

Frascati – Esternalizzazione servizi Sts, Angelo D’Uffizi: “Ma in campagna elettorale la Sbardella non era contraria?”

sts-frascati

In seguito all’annuncio dell’esternalizzazione del servizio parcheggi della Sts,  il coordinatore dell’Osservatorio Strategie Politiche dei Castelli Romani, Angelo D’Uffizi, è intervenuto a sottolineare “l’inversione di tendenza dell’attuale amministrazione rispetto a quanto dichiarato in campagna elettorale”.

“Apprendiamo che l’Amministrazione Comunale ha annunciato l’esternalizzazione di alcuni servizi – parcheggi e farmacie – finora gestiti dalla STS. In realtà, stando alle vigenti regole sui conti pubblici ed essendo l’STS una società che grava sul bilancio comunale per le enormi perdite accumulate e, al contempo, per salvare i livelli occupazionali, non siamo contrari e non vediamo alternative alle esternalizzazioni.

Rileviamo, però, con sconcerto e con qualche imbarazzo che nel programma dell’attuale Sindaco Sbardella vi fosse uno specifico richiamo a non esternalizzare, sottolineando la contrarietà e questa pratica. Un’inversione ad “U”, un cambio di linea così radicale che offre al cittadino-elettore il fianco per poter sostenere che i programmi non li rispetta mai nessuno. Ricordiamo le manifestazioni di dissenso sotto Palazzo Marconi dell’allora opposizione e dei sindacati dei lavoratori della STS. Dove sono oggi? Si sono persuasi della bontà delle esternalizzazioni o sono semplicemente rassegnati? Tutta la vicenda è incredibilmente stravagante e priva di una minima coerenza politica”.

Più informazioni
commenta