Politica

Frascati Verde su esternalizzazioni: “Indirizzo politico fallimentare: la sindaca azzeri la giunta”

matteo angelantoni Frascati verde
Frascati Verde, gruppo rappresentato in opposizione dal consigliere Matteo Angelantoni, ha preso  posizione riguardo alle ultime notizie che arrivano da Palazzo Marconi sulle esternalizzazioni del servizio di parcheggi a pagamento e delle farmacie comunali ad oggi in capo alla STS.
“Dopo soli 8 mesi di governo – recita la nota – un dissesto e poco altro, a sorpresa la Città apprende, così come i lavoratori STS, della volontà da parte dell’amministrazione Sbardella di esternalizzare due servizi più che remunerativi della sua partecipata: i parcheggi  e la gestione delle due Farmacie di Villa Muti e Vermicino.
Esternalizzazioni che in passato avevano suscitato non poche prese di posizione di alcuni amministratori oggi vicini alla Sindaca.
Un fulmine a ciel sereno, soprattutto per chi, in questi mesi di amministrazione e nei precedenti di campagna elettorale, ha ascoltato le parole della Sindaca e dei suoi collaboratori sulla valorizzazione della STS e sul tempo delle Società Pubbliche efficienti, attaccando di fatto la precedente amministrazione per le esternalizzazioni attuate. Una vera debacle, quindi, per l’amministrazione che si trova costretta a gettare la maschera e, proprio come chi, appunto, l’ha preceduta, a fare i conti con la realtà di una situazione insostenibile per l’Ente, certificata dalla sentenza della Corte dei Conti.
Accertato il fallimento dell’indirizzo politico e del suo programma elettorale, la Sindaca azzeri la giunta e apra a un confronto con le forze politiche. Il tempo dei proclami è terminato, è ora della responsabilità e del coraggio delle scelte. Frascati e i suoi cittadini, così come i lavoratori della STS, non possono più attendere.
commenta