Attualità

Grottaferrata, Corale Polifonica al Festival dei Cori in Val Pusteria. L’orgoglio del Sindaco Di Bernardo

La Corale Polifonica di Grottaferrata ha rappresentato la città alla 26esima edizione dell’Alta Pusteria International Choir Festival, il festival internazionale di canto corale in Trentino Alto-Adige.

La manifestazione è ripartita dopo 3 anni di stop e ha visto la partecipazione di 74 cori provenienti da tutto il mondo.

“Le mie più sincere congratulazioni alla Corale Polifonica – ha detto il sindaco Mirko Di Bernardo –, che dal 14 al 18 giugno ha rappresentato la città in questa importante manifestazione internazionale, ricevendo un riconoscimento davanti a oltre 2mila persone. Un’associazione che, a quasi 40 anni dalla sua fondazione, continua a dare prestigio e lustro a Grottaferrata, sia sul suolo nazionale che internazionale”.

“Un chiaro esempio – ha aggiunto Di Bernardo – delle potenzialità che ha l’associazionismo locale di dare impulso alla valorizzazione della cultura e della tradizione anche al di fuori del territorio, con ricadute positive sulla notorietà e l’attrattività della nostra Grottaferrata”.

commenta