Politica

Monte Porzio – Simoni, (Lega)su incendi : “Amministrazioni sanzionino chi lascia terreni incolti”

Generico giugno 2022

Stefano Simoni, Commissario Cittadino della Lega di Monte Porzio Catone, è intervenuto in seguito al vasto incendio che si è sviluppato  a Colle Mattia venerdì scorso.

“Dopo l’ennesimo incendio dei giorni scorsi alla Stazione di Colle Mattia, la situazione sicurezza nella zona sta diventando sempre più allarmante. Le amministrazioni locali di Colonna, Monte Porzio Catone e Frascati, non possono continuare a far passare questi episodi come imprevedibili. Bisogna fare di più e aumentare i controlli anche nell’ottica della prevenzione e protezione.

Occorre, in particolar modo nel periodo estivo, mettere in atto un piano d’azione che obblighi chi lascia il proprio terreno nell’incuria e nell’abbandono più totale, a provvedere alla messa in sicurezza. Episodi del genere non devono più accadere. Basta con questo atteggiamento di noncuranza o, peggio, di accondiscendenza verso i proprietari che esercitano pressioni per non essere sanzionati. La legge è uguale per tutti e la sicurezza dei cittadini viene prima di tutto”.

commenta