Politica

Velletri, Lega su aggressione in via Menotti Garibaldi: “Situazione nel centro storico fuori controllo”

Aggressione via Menotti Garibaldi Velletri

“Il racconto della famiglia aggredita ieri in casa propria da un uomo di origini tunisine, sorpreso a urinare sotto la loro finestra, è agghiacciante”.

Così, in una nota, Tony Bruognolo, segretario provinciale della Lega Roma Sud, e Giorgio Greci, Faliero Comandini e Andrea D’Agapiti, consiglieri comunali della Lega a Velletri.

“Non è pensabile che una famiglia, in pieno centro storico, non possa riunirsi in casa per una festicciola senza essere importunata o costretta a chiudere porte e finestre per evitare di trovarsi di fronte a queste situazioni di degrado”.

“Quello che è accaduto ieri non è, purtroppo, un caso isolato – aggiungono -. La situazione di degrado e insicurezza in quella zona è fuori controllo, sia l’amministrazione che le Forze dell’Ordine ne sono a conoscenza ma non prendono alcun tipo di iniziativa concreta per risolverla”.

“Servono maggiori controlli, anche sui locali che non rispettano gli orari di chiusura, telecamere di sicurezza e una vigilanza continua e costante – concludono Bruognolo, Greci, Comandini e D’Agapiti -. Cosa dobbiamo aspettare ancora, che ci siano conseguenze più gravi per i cittadini?”.

commenta