Cronaca

Incendi, tanto lavoro per i Vigili del Fuoco a Roma e provincia (anche a Lanuvio): oltre 80 interventi

Incendio Frascati 18 Giu 2022 3

Sono oltre 80 gli interventi effettuati oggi, 21 giugno, dai Vigili del Fuoco del Comando di Roma. Di questi, circa la metà ha riguardato roghi di sterpaglie, boschi e colture.

A Capena, località Monte le Mole, sono in corso le operazioni di spegnimento a seguito di incendio sterpi, in cui è impegnata la squadra dei Vigili del Fuoco di Montelibretti con al seguito un’autobotte, il Dos (direttore operazioni di spegnimento) e l’elicottero.

Dal primo pomeriggio a Lanuvio, in via Casal Marini, è impegnata la squadra dei Vigili del Fuoco di Velletri per un incendio di colture, in cui ha operato anche il Drago Eli/145 e il personale Dos 9.

Le operazioni hanno impiegato le squadre di soccorso per molte ore, in attesa della bonifica della zona interessata dalle fiamme, estesa per oltre 6 ettari. Le fiamme, infatti, si sono estese verso la Laviniense, fino a lambire le abitazioni, ed anche verso l’azienda agricola Milletti. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco di Velletri hanno operato i volontari della Protezione civile di Lanuvio, insieme alla Fenice 201o di Ariccia, la protezione civile comunale di Albano e Genzano, e l’Asa di Rocca di Papa.

Alle 17.15 circa, la squadra dei Vigili del Fuoco della Centrale è intervenuta presso il Lungotevere in Augusta n° 28, a Roma, per un incendio sauna all’interno del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo.

Nessuna persona è rimasta coinvolta. Sul posto erano presenti anche un’autobotte e il carro autoprotettori.

Proseguono le operazioni di bonifica e messa in sicurezza presso la discarica di Malagrotta da parte del personale dei Vigili del Fuoco.

Vista la perdurante siccità, si rimane in situazione di massima allerta in tutto il territorio.

Più informazioni
leggi anche
Generico giugno 2022
Attualità
Incendi boschivi, iniziato il periodo di massima allerta – I consigli del Parco dei Castelli Romani
commenta