L'intervista

Velletri – Carla Petrella ricorda gli anni al Teatro di Terra nell’intervista al Prodefernando video

A 5 anni esatti dalla sua chiusura, che ha privato la città di Velletri di un contenitore culturale molto apprezzato, il Prodefernando (Fernando Mariani) ha intervistato Carla Petrella, per ricostruire la sua storia nel teatro (lei che è stata attrice e regista) e ripercorrere soprattutto le tappe legate alla chiusura del Teatro Terra, in via San Crispino, nel cuore della Velletri medievale.

Un teatro che ha fatto da cornice a centinaia di rappresentazioni teatrali, incastonate nel palco di via San Crispino. 

Carla Petrella ha ricordato i 22 anni di vita del Teatro di Terra, dove ha tenuto laboratori, saggi e spettacoli, collaborando alla produzione dell’associazione Artemista, il cui Direttore Artistico era Luigi Onorato. 

Carla Petrella, una vita dedicata al teatro come attrice, regista e curatrice di laboratori per persone di tutte le età e condizioni, ha ripercorso le peculiarità del Teatro di Terra, ricordando anche le performance teatrali di suo figlio, Sebastiano Colla.

Parlando delle vecchie gesta all’interno del Teatro di Terra è emersa la possibilità che possa in qualche modo tornare ai suoi vecchi fasti…

 

commenta