Politica

Castel Gandolfo – il Sindaco De Angelis nomina i 4 assessori, Bavaro vice. Il 30 giugno il primo Consiglio comunale

alberto de angelis castel gandolfo

E’ stato convocato per giovedì 30 giugno il primo Consiglio Comunale di Castel Gandolfo, dopo l’elezione del neo Sindaco Alberto De Angelis, alle elezioni amministrative del 12 giugno scorso.

Il Consiglio Comunale è convocato in seduta pubblica, presso la Sala Consiliare “Marcello Costa” in prima convocazione il giorno 30 giugno 2022 alle ore 10.00.

Nel corso della seduta i punti all’ordine del giorno saranno quelli di rito previsti dal regolamento degli Enti Locali, vale a dire la Convalida degli eletti alla carica di Sindaco e di Consigliere comunale, ed il Giuramento del Sindaco; Comunicazione al Consiglio, da parte del Sindaco, della composizione della Giunta, ed ulteriori adempimenti; la Nomina del Presidente del Consiglio; l’elezione della Commissione Elettorale Comunale; la Nomina della Commissione Consiliare Permanente ex art. 10 del vigente Regolamento di Consiglio; la Nomina Commissione per l’aggiornamento degli Elenchi comunali dei Giudici Popolari; e infine “Indirizzi per la nomina/designazione Rappresentanti comunali presso Enti, Aziende, Istituzioni (artt. 42, comma 2), lett. m) e 50, commi 8 e 9, del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267”.

Il consiglio comunale si terrà in presenza nel rispetto delle misure di prevenzione del contagio da rischio SARS – COVID.

La pubblicità della seduta sarà anche garantita dalla trasmissione in streaming dei lavori consiliari cui i cittadini potranno assistere collegandosi in diretta al Canale You Tube dell’Ente: https://www.youtube.com/channel/UCeFddJ0Ya56bl7W4QkS_3sQ

Intanto sono già state rese note le nomine assessorili. Entrano a far parte della Giunta, designata dal Sindaco De Angelis: Cristiano Bavaro, vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, al Patrimonio, al Lago e Piano Utilizzazione Arenili ed alla Protezione Civile; Sara Lumaca, con delega all’Urbanistica, Rifiuti, Informazioni e Politiche Giovanili; Francesca Barbacci Ambrogi, alla Cultura, Servizi Sociale e Sport; e infine Tiziano Mariani che si occuperà di Edilizia Privata, Attività Produttive, Trasporti e Sanità.

Più informazioni
commenta