Sport

Colonna, Luca cuore bianconero. Il Sindaco Giuliani: “Un Museo dedicato alla Juve? Perché no”

Arriva da Colonna una bella storia di tifo, della quale parla direttamente il sindaco Fausto Giuliani. Riguarda Luca Murazzano, un cittadino di Colonna innamorato alla follia della Juventus.

“Luca abita a Colonna e coltiva una grande passione per la squadra di calcio per la quale fa un tifo sfrenato: la Juventus. Ha collezionato più di 700 partite, viste dal vivo in qualsiasi stadio di calcio, in Italia, in Europa, nel mondo, e in ogni luogo campeggia sempre il suo stendardo con l’inconfondibile scritta ‘Daje Regà!'” racconta il sindaco Fausto Giuliani.

Maglie Juventus Colonna 1

“Qualche settimana fa – aggiunge il primo cittadino di Colonna – Luca era al campo di calcio di Colonna con due suoi amici fotografi e una serie di magliette della Juve collezionate, avute per regalo dai calciatori stessi, acquistate all’asta. Insomma, un vero e proprio guardaroba bianconero da fare invidia al più accanito tifoso (semmai ce ne fosse qualcun altro) della squadra più titolata d’Italia”.

Luca sta preparando un libro fotografico che racchiuda tutti questi cimeli.

Maglia Juventus Colonna 2

“A casa ho i biglietti di tutte le partite alle quali ho assistito: due pareti intere. E poi ho tante altre cose… insomma, casa mia è un museo!” ha spiegato il tifoso bianconero.

“Ecco, caro Luca, un museo. Perché no? Cominciamo a pensarci, magari a Colonna avere un piccolo luogo di culto bianconero non sarebbe male…” è la proposta del sindaco Giuliani.

Maglia Juventus Luca Murazzano

“Chi lo suggerisce non è di fede bianconera, qui non si tratta di questa o quella squadra. Si tratta di Colonna e di null’altro, sperando che non ci siano polemiche dettate da campanilismi ed eccessive febbri da tifoso…” chiude il primo cittadino di Colonna, che, possiamo confermare, non è assolutamente tifoso della Juventus: il suo cuore, non ne ha mai fatto mistero, batte per la Lazio.

commenta