Attualità

Frascati – Estate Tuscolana, nei parchi e in città tanti artisti, eventi, musica, teatro e giochi per bambini

orchestraccia
Sarà finanziata con 80mila euro dalla Regione Lazio la manifestazione (R)Estate – Estate Tuscolana, voluta dall’Amministrazione comunale di Frascati per rilanciare le attività culturali e lo spettacolo dal vivo. Il progetto è stato curato da Fabrizio Federici, delegato del Sindaco alle attività inerenti all’estate Tuscolana, in collaborazione con Iperico. Servizi per la Cultura e Quinta Prima.
Il progetto premiato con il contributo regionale prevede attività ed eventi che vanno dal 21 giugno al 30 agosto in diverse aree pubbliche cittadine, tra cui: nel Centro Storico, nel Parco di Villa Sciarra, nelle Scuderie Aldobrandini, nel Parco dell’Ombrellino a Cocciano. Tra gli artisti invitati a partecipare ci saranno Vinicio Marchioni, Massimo Popolizio, Vanessa Scalera, Andrea Tidona, Grazia Di Michele, Platinette, L’Orchestraccia, Giorgio Tirabassi, i Ladri di Carrozzelle, Eleonora De Luca. Ci saranno inoltre le conferenze spettacolo a cura di Frascati Scienza, eventi di giocoleria, laboratori di teatro en plein air per ragazzi e bambini, cacce al tesoro educative per promuovere la città e un cineforum all’aperto in chiusura della manifestazione.
«Ringrazio la Regione Lazio per aver valutato positivamente il progetto presentato dall’Amministrazione comunale finalizzato ad animare con eventi, spettacoli e attività il periodo estivo – dichiara la Sindaca Francesca Sbardella -. Con il contributo di Lazio Crea sarà rilanciata una manifestazione storica di Frascati e potremo offrire ai nostri cittadini serate di cultura e di svago, richiamando visitatori e appassionati anche dai comuni limitrofi. Con questo progetto, ideato da Fabrizio Federici e ben supportato da Iperico e Quinta Prima, tornano a Frascati grandi nomi della scena teatrale italiana. Dopo il successo della Festa della Musica che ha visto la partecipazione di tante realtà associative locali adesso può iniziare l’Estate Tuscolana».
commenta