Attualità

Grottaferrata – Agricoltura Capodarco, l’appello di Ilaria Signoriello: “Non lasciateci soli! Giù le mani da un bene comune”

capodarco grottaferrata
Sulla vicenda e i timori, anticipati ieri dall’ex assessore Mauro Tomboletti, è tornata Ilaria Signoriello, collaboratrice di Don Franco Monterubbianesi per la Cooperativa “Agricoltura Capodarco”. Sembra infatti che una scuola d’inglese di Grottaferrata abbia presentato una proposta all’asta per acquisire gli immobili della cooperativa.
“Giù le mani da Agricoltura Capodarco bene comune! Una doccia fredda – ha scritto Ilaria Signoriello – un colpo in pieno petto, un buco allo stomaco ecco la sensazione che viviamo oggi. Grazie al sostegno della Regione Lazio stavamo vedendo la luce invece… invece ieri l’amara scoperta! all’apertura delle buste per l’asta dei nostri casali una scuola di inglese ha presentato la sua proposta! Non avremmo mai pensato che una scuola internazionale si macchiasse di tanto cinismo e indifferenza verso le persone disabili che lì vivono e lavoro dal 1978. Auspichiamo che i vertici della scuola agiscano immediatamente per fermare questa vergogna. Sì, una vera vergogna poiché antepongono il loro profitto alla vita dei nostri ragazzi, alla storia di quel luogo, alle tante persone che lì hanno trovato lavoro e riscatto.
La mia è una chiamata all’appello verso tutti coloro che credono che Agricoltura Capodarco non possa morire così, per ingordigia ed interessi di qualcuno . Sappiate che faremo una resistenza passiva ma determinata. Agricoltura Capodarco non può morire così! Scriveremo al Presidente della Repubblica per portare alla sua attenzione quanto sta accadendo e lo faremo con la forza del riscatto che da sempre ci ha animato. Non lasciateci soli, abbiamo bisogno di tutti voi per salvare la nostra fattoria e una storia grandiosa che l’ha resa un bene comune”.

 

leggi anche
capodarco asta
Attualità
Grottaferrata – Asta pubblica Capodarco, parla la titolare della scuola di inglese: “Violate le norme di civile convivenza e penali”
commenta