Politica

Marino, Venanzoni: “Potenziamento ospedale parte da nostro lavoro con Regione e ASL”

Gianfranco Venanzoni Selfie

“Accogliamo con favore gli interventi ormai prossimi presso l’ospedale San Giuseppe, annunciati da Palazzo Colonna nelle scorse ore. Siamo molto soddisfatti, quindi, che quanto programmato nell’ultimo anno e mezzo si stia trasformando progressivamente in realtà”.

Lo scrive in una nota il consigliere comunale de “La Scelta Concreta” Gianfranco Venanzoni.

“È doveroso ricordare che il sottoscritto, congiuntamente con la coalizione di centrosinistra, si è impegnato in prima persona per la realizzazione del processo di valorizzazione del presidio ospedaliero marinese, tramite un’interlocuzione diretta con le istituzioni preposte” ricorda Venanzoni.

“Questo lavoro ha permesso di far impegnare la Regione Lazio ad attuare un piano di investimenti da 10 milioni di euro sul nosocomio, concordato ad aprile 2021 con l’ASL Roma 6”.

“Si tratta di fatti, non slogan, messi nero su bianco con una determina regionale di luglio 2021. Quest’ultima prevede tre fasi di potenziamento, la prima delle quali ha consentito l’acquisto di una TAC di ultima generazione, con annesso potenziamento del reparto di diagnostica, delle tre sale di chirurgia e della sala per la chirurgia ambulatoriale”.

“L’auspicio – conclude Venanzoni – è che tale percorso di virtuosa interlocuzione possa proseguire sempre per il bene di Marino e dei marinesi”.

commenta