Sociale

Pomezia – Zoomarine, 25 e 26 giugno giornate per l’integrazione con raccolta fondi per le Onlus

Zoomarine Raccolta Fondi

Un weekend speciale di divertimento e solidarietà. Lo Zoomarine di Torvaianica (Pomezia) chiama all’appello 10 associazioni che operano nel sociale per una raccolta fondi a sostegno di progetti e attività di integrazione. 

Sabato 25 e domenica 26 giugno va in scena la seconda edizione di “Diversamente Divertente – Più siamo, più raccogliamo!”, progetto interamente dedicato alla solidarietà, promosso da Zoomarine e organizzato con il prezioso contributo dell’associazione Onlus “L’Arte nel cuore”.

L’appuntamento, giunto alla seconda edizione, si replica dopo il successo dello scorso anno, quando Zoomarine riuscì a donare alle Onlus aderenti ben 17mila euro, devolvendo loro quota parte degli incassi.

Tutti gli ospiti che visiteranno il Parco nel prossimo fine settimana (acquistando i biglietti online oppure sul posto) contribuiranno allo scopo benefico: una parte dell’incasso verrà, infatti, devoluta alle numerose associazioni aderenti all’iniziativa.

Inoltre, Zoomarine offre ai piccoli ospiti delle associazioni coinvolte e ai loro accompagnatori l’opportunità di interagire gratuitamente con gli animali del Parco, provando l’esperienza del programma educativo “Incontra gli Animali”. Una vera e propria rete solidale che Zoomarine e “L’Arte nel cuore” mettono in campo, in linea con il claim dell’estate 2022 “Ci mettiamo il cuore”. 

Hanno aderito all’iniziativa: L’Arte nel Cuore Onlus, ACMT Rete, ADHD Lazio, Il Filo della Torre, Fondazione Hopen, Prader Wili, Il Colibrì, Rosso Bebè, I Colori di Matteo e AISW Lazio.

Il programma della due giorni prevede per sabato 25 giugno uno spazio musicale a fine giornata insieme a JD e i DJ de L’Arte nel Cuore Onlus.

Domenica 26 giugno, invece, è prevista una caccia al tesoro con i Lemuri in LIS (la lingua dei segni), in collaborazione con Officina LIS di Nettuno: si tratta di un piccolo laboratorio per conoscere la lingua dei segni e, allo stesso tempo,  i piccoli lemuri ospiti del Parco. La band DRUM BASS chiuderà la manifestazione con un concerto in Piazza Allegria.

“Per noi la solidarietà e l’integrazione sono parte integrante della nostra mission. Anche questa estate proponiamo un fine settimana dedicato alla raccolta fondi a favore di Associazioni ed Onlus che aiutano persone in difficoltà. Lo facciamo con il cuore, certi che Zoomarine possa aiutare a sensibilizzare i nostri ospiti verso gesti di alto valore civile e sociale” commenta Alex Mata, direttore generale di Zoomarine.

commenta