Cronaca

Lutto a Velletri: è morto Franco Passeri, maestro del rame – Il ramaio ricordato dagli artigiani della Vell.Art

L’associazione Artigiani Vell.Art. è in lutto per la scomparsa di Franco Passeri, ritenuto un vero e proprio maestro del rame, o ramaio, come amava definirsi. A poco più di un anno dalla dipartita di Umberto Di Vito, l’associazione degli artigiani veliterni è costretta a dire addio ad un altro dei suoi pilastri. 

Passeri si è spento nella sua abitazione, in via Aldo Moro, confortato dall’affetto dei suoi cari. 

“Per tutto il tempo di svolgimento dell’attività – ricordano dall’associazione – è stato presente ed è stato uno dei 6 artigiani che hanno dato il via a questi eventi partecipando attivamente sia a Velletri (Piazza Mazzini e Bricofer) sia fuori sede in occasione dell’Assemblea annuale della Confederazione Europea delle Piccole Imprese (CEPI) tenutesi al Palacavicchi di Ciampino e presso il Comune di Anzio; a Sora (FR) a Boville Ernica (due volte) ed infine presso il Polo espositivo di Via Luigi Novelli”.

“Dopo Umberto Di Vito, un’altra grave perdita! La Vell.Art., il Presidente Giuseppe D’Urso, il Consiglio Direttivo ed i colleghi artigiani vogliono ricordarlo con affetto e gratitudine per quello che ci ha donato in questo lungo tempo di proficua collaborazione attraverso alcune foto. L’estremo saluto sarà dato con le esequie che si svolgeranno nella mattinata di venerdì 24 giugno, alle ore 12, presso la Parrocchia di San Giovanni Battista. Sentite condoglianze alla Famiglia tutta: riposi nella pace del Signore!”.

FRANCO PASSERI VELLETRI
FRANCO PASSERI VELLETRI

 

 

Più informazioni
commenta