Attualità

Marino, delegazione Lega ricevuta al Ministero della Cultura

Francesca Puliti Paolo Esposto

“Nella giornata di ieri siamo stati ricevuti dal capo segreteria del sottosegretario per la Cultura On. Lucia Borgonzoni, per sottoporre il problema relativo alla messa in sicurezza e alla prevenzione degli incendi lungo il tratto dell’Appia Antica”.

Così, in una nota, Francesca Puliti e Paolo Esposto, rispettivamente capogruppo e consigliere comunale della Lega al Comune di Marino.

“Da settimane – aggiungono Puliti ed Esposto – proviamo a metterci in contatto con il direttore del Parco Archeologico dell’Appia Antica, responsabile della manutenzione dell’intera area, per sollecitare le iniziative di sfalcio dell’erba nelle zone adiacenti all’abitato, per scongiurare il rischio di incendi che diventa ormai sempre più frequente”.

“Purtroppo, però, non abbiamo ancora avuto un riscontro ed è per questo che, grazie a Tony Brougnolo, segretario politico della Lega Provincia di Roma Sud, abbiamo chiesto e ottenuto un incontro con il dott. D’Adamo, che si è reso immediatamente disponibile a intercedere presso l’amministrazione del Parco”.

“Ci auguriamo – concludono Francesca Puliti e Paolo Esposto – che, attraverso il Ministero, il Parco Archeologico ci dia una risposta concreta e si occupi della manutenzione dell’area, prima che succeda l’irreparabile”.

commenta