Attualità

Marino – Scuola Ippolito Nievo, ultimati i lavori all’area giochi

Subito dopo la chiusura dell’attività scolastica dell’istituto “Ippolito Nievo” in via Fantinoli, a Cava dei Selci (Marino), sono iniziati i lavori di restauro, che hanno riguardato il rifacimento dell’area esterna, con una nuova pavimentazione antitrauma, e il posizionamento di nuovi giochi, per i bambini della scuola primaria e dell’infanzia.

“Stiamo dando seguito alle priorità delle nostre scuole con i fondi a disposizione, intervenendo repentinamente in questo periodo di chiusura” ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici di Marino Giuseppe Toppi.

“Il sorriso dei bambini che giocano felici nell’area riqualificata è la risposta più bella – ha detto l’assessore alla Pubblica Istruzione di Marino Pamela Muccini -. Abbiamo lavorato per realizzare uno spazio a misura di bambino dove divertirsi all’aria aperta”.

“È fondamentale – ha aggiunto Pamela Muccini – sottolineare l’importanza di questi momenti di socialità che accompagnano la crescita dell’individuo, così come le attività didattiche”.

commenta