Attualità

Monte Compatri Film Festival, dall’1 al 3 luglio proiezioni e dibattiti al parco Karol Wojtyla

film festival monte compatri
A partire da venerdì primo luglio a Monte Compatri prenderà il via presso il Parco comunale Karol Wojtyla (ex Romito) la quarta edizione del Festival del Cinema cui seguirà la dodicesima Rassegna dei Castelli Romani di Teatro Amatoriale. Ancora una volta vedremo gruppi di persone sfilare serenamente in via San Francesco d’Assisi per recarsi a questo atteso appuntamento per condividere la cultura e l’incanto dell’antico luogo affacciato su Roma.
film festival monte compatri
La manifestazione organizzata dal Comune di Monte Compatri e dall’Associazione di promozione sociale Photo Club Controluce che l’ha ideata e che curerà la direzione artistica, ha avuto il contributo della Regione Lazio e il patrocinio del Parco Regionale dei Castelli Romani e della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini. Tra i momenti più intensi della manifestazione la proiezione di domenica 3 luglio alle ore 21 del film “Il delitto Mattarella”. Aspettando la proiezione del film, alle ore 20 l’assessore alla Cultura del comune di Monte Compatri Serena Gara condurrà un dibattito per parlare di legalità insieme al regista Aurelio Grimaldi e ai sindaci di Monte Compatri Francesco Ferri, di Colonna Fausto Giuliani, di Frascati Francesca Sbardella, di Colleferro Pierluigi Sanna e di Valmontone Alberto Latini.
 “La nostra comunità ha bisogno di Cultura ed è nostro compito quello di fare il possibile per tenerla viva – spiega l’assessore Serena Gara – Devo fare i complimenti all’associazione Photo Club Controluce per la qualità delle proiezioni e degli spettacoli proposti che coniugano importanti temi con il coinvolgimento delle compagnie teatrali amatoriali. Un ringraziamento poi alla Regione Lazio che ha finanziato il progetto che abbiamo presentato tramite un bando. Questo tipo di progetti sono il risultato di una partecipazione attiva e condivisa tra il Comune e le associazioni per rilanciare il territorio che porta sempre ottimi risultati”.
commenta