POLITICA

Rocca di Papa, dimissioni in Giunta: Lorena Gatta rinuncia alle deleghe

lorena gatta

La giunta di Rocca di Papa perde pezzi. A presentare le sue dimissioni è stata l’Assessora alle Politiche Sociali, Lorena Gatta. Nei giorni precedenti era circolata la notizia di una lite piuttosto accesa con la sindaca Veronica Cimino, che avrebbe riguardato anche il comandante della Polizia Locale, Gabriele Di Bella, avvenuta nel giorno della Giornata della Sicurezza al parco comunale dei Campi d’Annibale.

Si tratterebbe quindi di un epilogo atteso, di cui oggi ha dato ufficialità la sindaca stessa, in un post sui social in cui parla di impedimenti personali ed esprime gratitudine.

“Nel prendere atto delle dimissioni da assessore di Lorena Gatta – condivise da tempo con lei – desidero cogliere l’occasione per esprimerle pubblicamente il mio sincero ringraziamento per il lavoro svolto in questi ultimi anni. Un lavoro condotto con impegno totale, al servizio dell’intera cittadinanza” ha scritto Cimino.

“Lorena ha sempre spiccato per sensibilità, umanità ed empatia, elementi che le hanno consentito di instaurare e alimentare un dialogo costante tra le tante realtà del nostro territorio, in particolare le persone più fragili e il mondo dell’associazionismo locale.

Rispetto profondamente la sua decisione di rinunciare alle deleghe assessorili affidatele, spinta da motivazioni personali che le hanno reso difficile conciliare l’impegno amministrativo con quelli di carattere familiare e lavorativo. È anche per questo che rinnovo gratitudine per quanto realizzato da Lorena e per quello sono sicura continuerà a costruire, rivestendo altri ruoli, per il bene di tutta Rocca di Papa”.

Una scelta che, però, pare dettata più da differenze di vedute dell’ormai ex assessora con il resto della maggioranza.

commenta