Attualità

Rocca Priora – “Note dalla Rocca”, 25 e 26 giugno bande, cori polifonici e musica protagonisti

Rocca Priora Note dalla Rocca 2022 Orizz

Rocca Priora in musica nel weekend, sotto la regia del maestro Federico Cecchini.

Sabato 25 giugno, al Parco Dandini, concerto della Young Musicians Corbium Band, la banda giovanile della città, composta da una ventina di ragazzi non ancora 18enni che si esibiranno a partire dalle 18, offrendo ai visitatori un ricco repertorio musicale.

L’appuntamento aprirà il quinto Festival Musicale “Note dalla Rocca”, sponsorizzato e finanziato dalla Regione Lazio, che sarà protagonista del weekend del 2 e 3 luglio con concerti e raduni bandistici in concomitanza con FestAmbiente.

Rocca Priora Note dalla Rocca 2022 Intera

Domenica 26 giugno altra giornata speciale: sarà dedicata alla “Rassegna corale”, una “passeggiata” sull’onda delle note dal ‘500 ai giorni nostri. Dalle 17.30, presso la Sala “Mario Vinci” del Polo Culturale Monsignor Giacci, si esibiranno il Coro “Lavinia Litora” di Lavinio, diretto dal maestro Fabio De Angelis. A seguire, il Coro polifonico Vocaliter di Rocca Priora, sotto la guida del maestro Federico Cecchini.

Nell’intermezzo dell’esibizione dei due cori “Saggio della classe Saxofono” della scuola di musica Colìni Banda Musicale Corbium.

Rocca Priora Rassegna Corale 26 Giu 2022

In tutti gli appuntamenti, patrocinati dal Comune di Rocca Priora, ingresso è libero.

“Grande musica e giovani talentuosi nei luoghi più cari alla nostra comunità – commentano la sindaca Anna Gentili e la vicesindaca Carmen Zorani -. Invitiamo tutti a non perdere l’energia e la magia di appuntamenti come questi impreziosiscono l’offerta culturale e turistica del nostro territorio ricco di storia e tradizioni”.

L’amministrazione comunale di Rocca priora ringrazia il Maestro Federico Cecchini e tutti i suoi allievi e allieve per l’eccezionale proposta musicale che eseguiranno nei prossimi giorni.

commenta