Teatro

Teatro – Aprilia, 2 luglio in scena lo spettacolo “Sommerse”, contro la violenza di genere

“Sommerse” arriva in scena il prossimo 2 luglio, presso il Parco Falcone e Borsellino di Aprilia (Latina). Ingresso libero.

Il progetto vincitore del Bando “Comunità solidali 2020” della Regione Lazio e con risorse Ministero del Lavoro, che ha coinvolto gli studenti e studentesse delle classi prime e seconde degli istituti di istruzione superiore “Carlo Rosselli” e “Latina formazione e lavoro” di Aprilia, giunge così alla sua fase finale, dopo una serie di incontri che hanno visto i ragazzi e le ragazze confrontarsi con le operatrici del Centro Antiviolenza sui temi della violenza di genere e essersi messi in gioco nella realizzazione di uno spettacolo teatrale, coadiuvati dal regista Giuliano Leva.

“L’impegno della nostra associazione e del partner Centro anti violenza Donna Lilith, riferisce il Regista Giuliano Leva, è quello di innescare un meccanismo ad effetto domino su tutto il territorio attraverso la rappresentazione teatrale, facendo emergere in modo inusuale e innovativo il disagio delle vittime di violenza e i mezzi come contrastarla”.

Sommerse Aprilia 2 Lug 2022 Intera

Le attività che da febbraio a oggi hanno coinvolto i ragazzi e le ragazze sono state realizzate dall’associazione Colori del Mondo APS, in collaborazione con l’associazione Centro Donna Lilith APS di Latina e il sostegno dell’assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura Gianluca Fanucci e dell’assessora ad Assistenza e Servizi Sociali, Sanità, Pari Opportunità e Rappresentanza di Genere Francesca Barbaliscia, del Comune di Aprilia.

Così il prossimo 2 luglio, dopo aver lavorato alla sceneggiatura, saranno direttamente gli studenti e le studentesse a salire sul palco per parlare della violenza di genere e del suo contrasto.

A chi ne farà richiesta sarà consegnata una copia DVD dello spettacolo.

IL CAST DELLA SERATA Giuliano Leva (regista) con Alessio Fratocchi, Fabiana Mercuri, Giada Celli, Angelica Miatello, Emma Grande, Giacomo Caroli, Ludovica Leva, Azzurra Vattone, Anita Vacca, Tecnico Daniel Chiamese, Tecnica Sara Triveri

ATTORI E ATTRICI Pietro Theroux, Cristiano Puddu, Alessia Elena Capua, Ornella Sferlazzo

BALLERINA Giulia Francescotti

Più informazioni
commenta