Politica

Velletri – Righini e Felci incontrano Anas per la pericolosità di via Appia Nord (incrocio Colle Noce / Colle dei Marmi)

Righini Felci

Potrebbe esserci una svolta per uno dei tratti stradali dell’Appia contraddistinto da più sinistri, quello all’altezza del km 35+500 della consolare, agli incroci tra via Colle dei Marmi, Colle Noce e la zona di Acqua Lucia / Colle Ionci, interessato anche solo poche settimane fa da un incidente gravissimo.

Questa mattina il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Giancarlo Righini, e il consigliere comunale di Difendere Velletri, Paolo Felci, sono stati ricevuti dal Responsabile dell’Anas, l’ing. Tripodi per richiedere la messa in sicurezza dell’incrocio tra via Appia Nord, via Colle dei Marmi e via Colle Noce.

A raccontare l’esito dell’incontro è proprio l’attivo consigliere comunale di opposizione, Paolo Felci: “Essendo questo un tratto particolarmente pericoloso, teatro di molti incidenti a causa del cospicuo flusso di veicoli e della velocità che molti tengono, abbiamo dato seguito alla nostra mozione presentata nella giornata di ieri, 23 giugno, richiedendo all’Ing. Tripodi un intervento in merito.

L’ Anas ci ha assicurato un sopralluogo sul posto al fine di approntare un piano di lavori che assicurerà una maggiore salvaguardia dei residenti in zona e dei cittadini tutti, che quotidianamente percorrono il tratto interessato. Ci auguriamo che la mozione presentata possa essere discussa il prima possibile dal Consiglio comunale, potendo così fornire degli atti comunali ufficiali che possano rafforzare la nostra richiesta presentata all’ente”, ha aggiunto e concluso Paolo Felci.

Ricordiamo che nella zona, oltre alle tre strade che sfociano proprio sull’Appia, sono presenti anche un Alimentari, un Bar e un Forno, unitamente – a poca distanza – dal primo punto vendita della catena Agriappia.

 

commenta