Attualità

Monte Compatri – Dall’Europa ai territori: incontro sugli effetti benefici del PNRR

Monte Compatri incontro PNRR 25 Giu 2022

Si è svolto oggi, sabato 25 giugno, presso Controluce Point di via Giovanni dalle Bande Nere 1, il convegno organizzato dal PD di Monte Compatri sui fondi del PNRR.

Buona la partecipazione di pubblico, con la gradita presenza di alcuni sindaci dei Comuni vicini.

Introdotti dal segretario del Circolo Fausto Bassani, i tre relatori Francesco Ferri, sindaco di Monte Compatri, Pierluigi Sanna, vicesindaco della Città Metropolitana, e Daniele Leodori, vicepresidente della Regione Lazio, hanno illustrato, in un’ottica di concretezza, con riferimento ai diversi livelli di interesse territoriale, i contenuti del PNRR.

Di particolare importanza, per l’impatto diretto sulla vita dei cittadini di Monte Compatri, il finanziamento dei numerosi progetti riguardanti l’ambito comunale, primo fra tutti il recupero di Palazzo Altemps, destinato a diventare uno snodo della vita culturale e sociale di Monte Compatri, oltre a rivitalizzare l’intero centro storico.

Ha chiuso il convegno il segretario del PD Regionale, il senatore Bruno Astorre, il quale ha voluto ricordare il ruolo politico decisivo del PD nell’impostazione e attuazione del PNRR, volano di innovazione e progresso.

Sulla falsariga odierna, il PD di Monte Compatri continuerà a informare i cittadini di tutto ciò che verrà gradualmente realizzato e a sollecitare/supportare l’amministrazione perché ciò avvenga con la maggiore tempestività possibile.

commenta