Attualità

Velletri, il fisioterapista e osteopata Giorgio Abbafati in Algeria ai Giochi del Mediterraneo

Giorgio Abbafati

Si svolgerà ad Orano in Algeria dal 25 giugno al 5 luglio del 2022 la 19ª edizione dei Giochi del Mediterraneo. Orano è la seconda città dell’Algeria ad ospitare i Giochi, dopo Algeri nel 1975. Originariamente previsti nel 2021, sono stati rinviati al 2022 come conseguenza dello slittamento dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 dovuto alla pandemia di COVID-19.

Il veliterno Giorgio Abbafati fisioterapista e osteopata, titolare di un centro polispecialistico, farà parte della spedizione della Nazionale italiana di Atletica Leggera per dare supporto agli atleti impegnati nelle competizioni.

Sono 24 le discipline presenti : atletica, badminton, bocce, basket 3×3, calcio, ciclismo, ginnastica, judo, karate, lotta, nuoto, pallamano, pallanuoto, volley, sollevamento pesi, boxe, scherma, taekwondo, tennis, tennistavolo, tiro a segno, tiro a volo, tiro con l’arco e vela.

Una collaborazione quella tra il veliterno e l’atletica che va avanti dal 2017 e che lo ha portato ai mondiali di Doha nel 2019. Dal 2021 collabora anche con la Nazionale di canottaggio spesso in ritiro nella vicina e suggestiva location di Sabaudia.

Lavoro impegnativo quello che lo attende in quanto Saranno 71 gli azzurri dell’atletica leggera (36 uomini, 35 donne) ai Giochi del Mediterraneo di Orano, in Algeria. Una squadra ampia, con diversi atleti che hanno partecipato alle Olimpiadi di Tokyo nella scorsa estate e che possono puntare ai Mondiali di Eugene (15-24 luglio) e agli Europei di Monaco di Baviera (15-21 agosto). Un grosso in bocca al lupo al nostro Giorgio che porta la il nome di Velletri fuori dai confini nazionali per un’avventura tutta azzurra.

Generico giugno 2022
commenta