Politica

Ciampino, Emanuela Colella eletta Sindaco: dopo l’esito del ballottaggio esplosi i festeggiamenti

Emanuela Colella è stata eletta Sindaca di Ciampino al turno di ballottaggio di domenica 26 giugno

La festa è esplosa al comitato elettorale di viale J. F. Kennedy 22, a Ciampino, dove si attendeva con trepidazione l’esito dello spoglio dopo il turno di ballottaggio del 26 giugno, quando la vittoria della candidata a sindaco con il centrosinistra Emanuela Colella si è avviata verso la certezza matematica.

Con 7.705 voti, pari al 56,4% di preferenze, Emanuela Colella si è imposta sulla sfidante, l’ex sindaca Daniela Ballico (5.961 voti, 43,6% di preferenze), che ha subito raggiunto telefonicamente la nuova prima cittadina per gli auguri e i complimenti di rito.

Grande l’entusiasmo da parte dei presenti, che hanno festeggiato con coriandoli e spumante. Al comitato elettorale anche il senatore Bruno Astorre, i candidati consiglieri della coalizione “Ciampino tra Voi”, simpatizzanti e personaggi politici, tra i quali la sindaca di Frascati Francesca Sbardella e il segretario del Partito Democratico di Marino Sergio Ambrogiani.

Tra abbracci e complimenti il gruppo si è poi diretto al Municipio di Largo Felice Armati, con Emanuela Colella ad “alzare i cori” con il megafono per “Bella Ciao” e l’Inno di Mameli, cantati assieme ai festanti.

“Abbiamo vinto grazie a voi, che avete creduto in noi e ci avete dato fiducia: questo è il più grande regalo che ci poteste fare, un regalo enorme che porta con sé anche tanta responsabilità – ha commentato poi sui social la nuova prima cittadina di Ciampino -. Oggi festeggiamo, domani torneremo a lavorare. Non chiusi in una stanza o in un ufficio, ma sempre in strada, come abbiamo fatto in questi mesi, perché solo tra le strade di questa città si possono capire i suoi problemi e valorizzare le sue eccellenze. Mille volte grazie, è bello essere sindaca di Ciampino, perché Ciampino è bella!”.

Più informazioni
commenta