Attualità

Ciampino, la neo Sindaca Emanuela Colella si è insediata ufficialmente in Comune

Dopo aver vinto il ballottaggio con Daniela Ballico, oggi, lunedì 27 giugno 2022, Emanuela Colella si è ufficialmente insediata al Comune di Ciampino.

C’è stata, infatti, poco dopo le 18 la cerimonia ufficiale di insediamento, svolta presso la sala comunale Iqbal Masih, al Primo Piano dell’Edificio B del Municipio di largo Felice Armati. La proclamazione è stata sancita dalla dottoressa Federica Ferreri, Magistrato del Tribunale di Velletri.

Presenti, a portare il saluto e gli auguri di buon lavoro a Emanuela Colella, sia alla cerimonia che fuori dal Municipio di Ciampino, alcuni cittadini, amici, sostenitori, dipendenti comunali e il comandante della Polizia Locale Roberto Antonelli, oltre a diversi candidati delle liste della coalizione Ciampino Tra Voi.

“Grazie a tutti i cittadini di Ciampino per la fiducia che mi hanno dato, sono davvero molto emozionata – ha detto Emanuela Colella con indosso la fascia tricolore -. Come ho sempre detto, sarò la sindaca di tutti i cittadini. Continuerò a essere tra la gente, a dialogare e ad ascoltare le istanze delle persone. Come priorità, rivedremo subito un’importante opera di manutenzione della nostra città, dei parchi e del verde, perché questo è quello che ci hanno chiesto”.

“Tra le prime delibere – ha annunciato la nuova prima cittadina – faremo la revoca dei project financing con cui si stavano per privatizzare parti importanti del patrimonio pubblico e risarciremo la città di una grave ferita inferta dalla precedente amministrazione: conferiremo la cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre. Adesso cominciamo a lavorare per dare un nuovo alla città, insieme con voi. Buon lavoro a tutti e grazie anche ai dipendenti comunali che sono intervenuti”.

commenta