Cronaca

Genzano – Ancora un incidente sull’Appia, all’incrocio tra viale Unione Sovietica e Appia Antica

genzano incidente Appia

In mattinata, intorno alle 7, l’incrocio tra viale Unione Sovietica e via Appia Antica, lungo la statale Appia, a Genzano, è finito ancora una volta per trasformarsi nel teatro di un incidente stradale.  Con le modalità ormai consuete, in un tratto di strada ad alto tasso di incidentalità, si sono scontrate un’Alfa Romeo ed una Mercedes, e sul posto, per i rilievi, sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Genzano. 

L’incrocio tra la consolare e il tratto di via Appia Antica che confluisce con la zona di viale Emilia Romagna è da sempre uno dei punti più delicati del traffico veicolare all’interno del territorio comunale genzanese. Ed anche in questo inizio di settimana, come purtroppo troppo spesso accade, la viabilità è stata parzialmente interrotta dal solito accartocciarsi di lamiere, con conseguenze per fortuna non gravi per i conducenti e gli occupanti dei veicoli coinvolti, anche se non sono mancati i feriti.  

Sul posto è poi intervenuto il carro attrezzi, che ha sgomberato l’asfalto dai detriti e reso di nuovo libera la circolazione.

Gli incidenti in quel tratto di strada sono ormai all’ordine del giorno, ed ancora una volta torniamo a caldeggiare un intervento risolutivo, evidenziando che sono stati diversi, nel tempo, i sopralluoghi effettuati, ma ancora si attende un intervento radicale.

Sul finire del mese di aprile, proprio nei pressi, è stato messo in sicurezza l’attraversamento pedonale, spostato di qualche decina di metri, a distanza di 8 anni dall’inizio delle pressanti richieste dei cittadini.

genzano incidente Appia
genzano incidente Appia
commenta