Politica

Lanuvio – E’ Alessandro De Santis il nuovo Presidente del Consiglio comunale, vice Maurizio Santoro

Generico giugno 2022

Nel corso della prima seduta del Consiglio comunale di Lanuvio, che segna l’inizio della nuova consiliatura, caratterizzata dall’avvio dell’Amministrazione guidata dal neo Sindaco Andrea Volpi, si è iniziato con un minuto di silenzio in ricordo del compianto ex sindaco Rossano De Santis, cui è seguita l’elezione del nuovo Presidente del Consiglio comunale.

Ad Ilaria Signoriello (Giunta Leoni), Valeria Viglietti (prima Giunta Galieti) e Maurizio Santoro (seconda Giunta Galieti) succede Alessandro De Santis, che è stato eletto all’unanimità dalla maggioranza (12 voti per lui), cui si sono sommate le schede bianche dell’opposizione. 

“Ringrazio tutti per la fiducia e per il ruolo di grande responsabilità che mi è stato affidato e che spero di portare avanti all’insegna della collaborazione”, ha esordito il neo Presidente del Consiglio comunale lanuvino prendendo la parola e dando il là alle votazioni per l’elezione del vicepresidente, che è stato individuato proprio in Maurizio Santoro, che ha ricevuto i voti della maggioranza, mentre la minoranza ha votato per Silvia Varesi (vice del vicepresidente del Consiglio comunale).

In seguito il Sindaco ha giurato sulla Costituzione e proclamato la nuova Giunta comunale (CLICCA QUI per conoscere i nominativi della nuova Amministrazione).

https://www.castellinotizie.it/2022/06/27/lanuvio-giunta-volpi-ecco-gli-assessori-della-nuova-amministrazione-comunale-viglietti-vicesindaca-santilli-assessore-esterno/

 

Più informazioni
commenta