Cronaca

Monte Compatri – Incendio doloso tra via Pallotta e via Colonna, lambite le abitazioni

Un altro incendio di vaste proporzioni ha interessato questa mattina le sterpaglie e l’area boschiva nella zona tra Monte Compatri e Colonna. Le fiamme, che hanno pericolosamente lambito le abitazioni presenti, si sono sviluppate tra via Pallotta e via Colonna; con ogni probabilità, come ipotizzato dai soccorritori, l’incendio è di natura dolosa, visto che è stato appiccato in due punti diversi.
Il tempestivo intervento intorno alle 5.30 di questa mattina dei Vigili del Fuoco e dei volontari della Protezione Civile di Monte Compatri Beta 91, Monte Porzio e Zi Paolo Team ha fortunatamente scongiurato il peggio, limitando i danni ai guasti e ai  mafunzionamenti della rete elettrica e delle linee telefoniche che si sono registrati nella mattinata, per i quali sono arrivati sul posto anche tecnici di Enel Distribuzione e Telecom. Il Comune di Monte Compatri sa monitorando la situazione.
Al momento la situazione è sotto controllo, ma Vigili del fuoco e volontari sono ancora impegnati nelle operazioni di bonifica.
commenta