Albano

No inceneritore, martedì 28 giugno presidio in Campidoglio contro l’impianto a ridosso dei Castelli Romani

sit in no inceneritore roma

Martedì 28 giugno il Coordinamento regionale rifiuti manifesterà in piazza del Campidoglio a Roma contro l’attuale sistema di gestione dei rifiuti, in risposta al  mancato incontro con il sindaco di Roma Gualtieri.

“Il sindaco di Roma ha pensato bene di andarsene in ferie, insieme a giunta e consiglio, approfittando della festività del 29 e annullando così il consiglio comunale a margine del quale avevamo chiesto di incontrarlo – hanno scritto in una nota – . Porteremo su quella piazza tutta la nostra determinazione a respingere la sua vergognosa politica a favore delle imprenditorie monnezzare che lucrano sul recupero di energia e imperniata perciò su un enorme cancrovalorizzatore, inquinante, climalterante, anacronistico, venefico e diseducativo, vera e propria pietra tombale sulla riduzione dei rifiuti a monte e sulla raccolta porta a porta”.

“Contesteremo  – hanno aggiunto – l’altrettanto vergognosa intenzione di collocare il mostro a Santa Palomba, accompagnato da una pericolosa discarica per ceneri tossiche, a ridosso di Pomezia e dei Castelli Romani, nascondendoli ipocritamente alla vista degli elettori romani. Contesteremo la sua decisione di cancellare in un sol colpo il compostaggio aerobico a favore del ben più lucroso recupero di energia dai rifiuti organici, con i due enormi digestori anaerobici per biometano a Cesano e Casal Selce. Smaschereremo le sue tante bugie”.

“ABBIAMO ANCORA DEI POSTI LIBERI SUI PULMANN DA NOI ORGANIZZATI PER ANDARE E TORNARE INSIEME! Partenza alle ore 15.00 dai cancelli della discarica di Roncigliano, ad Albano, ritorno stesso luogo. Per adesioni potete scrivere in pv o nei commenti sotto questo post sulla nostra pagina fb. Non abbiate timore, c è bisogno di partecipazione e di autorganizzazione dal basso, la politica tutta ci ha mostrato ampiamente le sue mille maschere! Vi aspettiamo!”.

sit in no inceneritore roma
Più informazioni
commenta