Sport

Frascati – Sport, il consigliere delegato Tomei: “Orgoglioso di lavorare al fianco delle nostre società sportive”

Generico novembre 2021

Al termine della stagione sportiva che ha visto impegnate tante realtà di Frascati,  il consigliere comunale delegato allo Sport e agli Impianti Sportivi, Riccardo Tomei, stila un primo bilancio di questi 7 mesi di delega.

“Siamo giunti alla fine della stagione agonistica per molte delle nostre realtà sportive del territorio – scrive Tomei – e vorrei ringraziare ogni singola società per il grande lavoro svolto, in particolare gestendo i gravi problemi causati dalla pandemia soprattutto durante il periodo invernale.

Sono passati 7 mesi dalla mia nomina a Delegato allo Sport e Impianti sportivi, durante questo periodo ho cercato di instaurare un dialogo proficuo e costante con le nostre società sportive. Purtroppo, molte di loro, hanno perso un po’ di fiducia nella politica vista la mancanza di presenza e collaborazione negli ultimi anni.
Proprio per questo sto cercando costantemente di mettermi a disposizione di ogni singola realtà e sono contento che in molti stiano apprezzando il mio impegno ma soprattutto la mia disponibilità. Abbiamo riportato dopo 5 anni la manifestazione  “L’Atleta dell’Anno” stiamo cercando, con tutte le difficoltà del caso di poter riportare la Festa dello Sport, tutte iniziative utili a mettere in mostra l’operato dei nostri atleti e delle nostre società e soprattutto un modo per ricominciare a fare comunità.

Sappiamo tutti il momento difficile e complicato che sta vivendo il nostro Comune dal punto di vista finanziario, inutile stare qui a ripetere quanto il nostro raggio di azione sia limitato dal dissesto, e sappiamo come tutto questo abbia messo in ginocchio molte delle nostre strutture sportive. Penso soprattutto alla pista di atletica dell’8 Settembre, al campo da Rugby di Cocciano, Spinoretico ecc., stiamo lavorando intensamente per cercare soluzioni esterne come bandi PNRR o finanziamenti regionali, ma sono orgoglioso ed entusiasta della maturità che stanno avendo le società sportive che, capite le difficoltà, stanno collaborando insieme a noi per mettere a disposizione impianti degni di questo nome ai ragazzi della nostra città.

L’intenzione di questa Amministrazione, infatti, è di affidare ai campi alle realtà già presenti sul territorio perché, chi meglio di loro, conosce pregi e difetti delle strutture che vivono quotidianamente e soprattutto
perché non vogliamo disperdere il grande lavoro fatto in questi anni nonostante tutte le difficoltà. Collaboreremo con loro per realizzare il miglior progetto che possa permettere, una volta per tutte, di ammodernare ed efficientare i nostri impianti. L’ottenimento del finanziamento di 2 milioni di euro, da parte della Città Metropolitana, per il rifacimento dello Stadio di alta specializzazione del Rugby di Cocciano è per noi motivo di orgoglio e ci fa guardare al futuro con maggiore ottimismo, ma il lavoro da fare è ancora tanto.

Il mio impegno – conclude – sarà costante ed ogni società sa che il mio telefono ed il mio tempo sono a loro completa disposizione, perché continuo ad essere fermamente convinto che lo Sport sia il veicolo migliore per formare le nostre future generazioni. In ultimo vorrei ringraziare il Fiduciario Coni Sergio Sacchetti senza il quale non riuscirei a portare avanti la mia delega, persona perbene e competente che ha sempre avuto a cuore le sorti dello sport della nostra Città.
Via lo Sport e Viva Frascati!!!”

commenta