Cronaca

Incendio alla discarica di amianto vicino via Cancelliera e l’Ardeatina – Si teme per i cani del Canile, lambiti dalle fiamme

incendio balle eternit amianto

Si profila l’ennesima brutta pagina per la tenuta ambientale del nostro territorio, quella che si sta vivendo proprio in questi minuti a due passi dall’Ardeatina e via Cancelliera, a sud dei Castelli Romani. Un incendio è infatti divampato presso la discarica di amianto di via Valle Caia, nel territorio appartenente al Comune di Pomezia, a due passi da Santa Palomba. 

I canadair stanno provando a domare le fiamme, ma intanto i teloni che coprivano le balle di eternit si sono squagliati. In contemporanea un gruppo di volontari della Protezione Civile di Pomezia sta fronteggiando le fiamme per salvare i cuccioli del canile di Monachelle.

Quello che va profilandosi, purtroppo, è l’ennesimo disastro ambientale, mentre i Vigili del fuoco e i volontari di Ares da stamattina stanno cercando di domare le fiamme che hanno raggiunto aziende agricole e case a via del Sughereto, via delle Vittorie e via Valle Caia.

L’odore di bruciato provocato dall’incendio, soprattutto per via del materiale che arde sotto l’incedere delle fiamme, è arrivato anche verso i centri abitati di Albano ed Ariccia, e sono in tanti i cittadini che stanno segnalando quanto accade.

Ancora fuoco in quella che è stata chiamata terra dei fuochi, dove è la discarica, e dove forse qualche luminare vuole realizzare un inceneritore.

Incendio Canile Pomezia
incendio balle eternit amianto
commenta