Politica

Lariano – Francesco Montecuollo alla festa dell’Asilo Nido comunale “Piccole Orme”: “La Famiglia al centro della nostra azione”

Montecuollo Asilo

Festa di fine anno per l’Asilo Nido Comunale di Lariano, “Piccole Orme”, che ha avuto il piacere di avere nel pubblico anche il neo Sindaco, Francesco Montecuollo. La struttura, situata in via Padre Cima, offre un servizio assistenziale ed educativo, che contribuisce alla crescita e allo sviluppo cognitivo e psico-affettivo dei bambini da 0 a 3 anni.  

Al termine della festa il Primo cittadino non ha mancato di condividere alcune riflessioni, dicendosi “veramente felice nel vedere tutti i bambini che sono luce per i nostri occhi e speranza per il futuro di Lariano. Verso di loro dobbiamo avere un’attenzione enorme, soprattutto perché nati o cresciuti in un periodo buio come quello della pandemia”.

“I nostri bambini – ha aggiunto Montecuollo – devono recuperare sempre di più la socialità persa a causa della mancanza di contatti con i loro coetanei e l’asilo nido ha proprio questa tra le sue funzioni primarie. Questo appuntamento di fine anno mi ha dato l’opportunità di aprire il cuore, staccarmi dalla quotidianità e passare momenti di spensieratezza con i loro preziosi sorrisi.

Piccole Orme Lariano

Il Nido comunale è un servizio che per la nostra Lariano deve diventare strategico e fonte di orgoglio perché come ho già detto più volte, un’amministrazione degna di questo nome si deve preoccupare e prendere cura della propria memoria, i nostri nonni e del proprio futuro, i nostri bambini. Il nido, poi, è fondamentale per far sì che sempre più famiglie nascano o si trasferiscano a Lariano e quindi è essenziale per la crescita della nostra comunità.

La famiglia, come sapete è al centro della nostra azione amministrativa e per questo metteremo in campo ogni iniziativa necessaria per essere accanto alle maestre per migliorare sempre di più il loro lavoro e ai genitori per garantire sempre più servizi che gli consentano di vivere con serenità. Auguro a tutti i bambini di trascorrere un’estate spensierata e divertente e alle maestre di riposare, ricaricare le pile e tornare poi a prendersi cura dei piccoli con il massimo impegno, sapendo di avere un compito importantissimo verso di loro e verso tutta la comunità di Lariano. Noi riconosciamo l’importanza del loro compito e per questo voglio ringraziarle anche a nome di tutti i nostri concittadini per quello che fanno e che faranno per i bimbi di Lariano”.

Piccole Orme Lariano
Francesco Montecuollo
commenta