Eventi

Rocca Priora, FestAmbiente dal 1° al 3 luglio: ambiente, cibo bio e sostenibilità

FestAmbiente 2022 Rocca Priora Orizz

L’estate 2022 sarà inaugurata, dall’amministrazione comunale di Rocca Priora, con la FestAmbiente, che si terrà il 1°, il 2 e il 3 luglio in largo Europa.

Il dibattito sarà dedicato all’acqua, bene comune e risorsa limitata che deve far riflettere sulle tematiche ambientali, relativamente alla sostenibilità e ai cambiamenti climatici.

Le tre giornate saranno caratterizzate da vari step dei produttori di Natura in Campo, del Carcere di Paliano e da buon cibo.

Nella seconda giornata sarà presentato “Mi racconto per te”, un interessante libro scritto da più autori, in gran parte donne. Parte del ricavato sarà devoluto all’associazione Curvy Pride Aps, un’associazione che promuove la cultura della pluralità della bellezza.

Tutti e tre i giorni saranno allietati da ottima musica.

Protagonista, poi, sarà il raduno bandistico organizzato dal maestro Federico Cecchini, direttore della banda musicale Corbium di Rocca Priora, che vedrà la partecipazione della Banda Superband 83 di Monte Porzio Catone e della banda La Rinascente di Monterotondo Marittimo.

Tutta la comunità è invitata a partecipare alla manifestazione.

Si ringrazia il fotografo Domenico Parisse per la foto che ha gentilmente concesso di utilizzare per promuovere l’iniziativa.

Nella locandina appena in basso, il programma di FestAmbiente nel dettaglio.

FestAmbiente 2022 Rocca Priora
commenta