Cronaca

Roma brucia: centinaia di interventi dei Vigili del Fuoco per incendi nella Capitale e provincia

incendio

Chissà cosa ne penserebbe Nerone, fosse ancora in vita, ma sono davvero tanti gli incendi che stanno imperversando su Roma e provincia, complici le temperature roventi di questi giorni e l’assenza di piogge, che si protrae ormai da tempo. 

Sono in corso, da questa mattina alle ore 8, decine di interventi per incendi di vegetazione che interessano il territorio di Roma e provincia. Sono 350 i Vigili del fuoco impegnati, anche con rinforzi da Abruzzo, Campania, Toscana, Umbria.

Da ieri, dei 406 interventi totali svolti dal comando, 193 sono stati per incendi vegetazione. Ad Ardea, in via Laurentina all’altezza del km 27.400, sono in corso le operazioni di bonifica per l’incendio di un’area con rifiuti di recupero di carta. A Nerola si è registrato un incendio boschivo ed è stato richiesto l’intervento di mezzi aerei.

Continua la bonifica dell’incendio divampato ieri in via Bosco Marengo in zona Aurelia mentre in via Solopaga, a Trigoria, è attivo un incendio di sterpaglie. Terribile il rogo che ha costretto ad evacuare diverse abitazioni tra Monte Porzio e Monte Compatri, con le fiamme che hanno messo a dura prova Vigili del Fuoco e Protezione Civile.

commenta