Attualità

Albano – All’Ospedale Regina Apostolorum successo per il primo Open Day per la Salute della Pelle

Boom di prenotazioni, 109 visite dermatologiche di primo livello, 246 screening della pelle presso gli studi della struttura sanitaria di Albano Laziale del Gruppo Lifenet

regina apostolorum

Grande successo per il primo IDI Open Day tenutosi mercoledì 22 giugno presso l’Ospedale Regina Apostolorum, prestigiosa struttura sanitaria di Albano Laziale, punto di riferimento sul territorio, ora parte del gruppo Lifenet Healthcare.

Durante la giornata, organizzata in collaborazione con IDI-Istituto Dermopatico dell’Immacolata IRCCS, sono state effettuate 109 visite dermatologiche di primo livello e 246 test cutanei gratuiti. Numerosi pazienti sono inoltre stati prenotati per visite e sedute di prevenzione dermatologica che verranno effettuate nel mese di settembre presso il Regina Apostolorum.

Pienamente raggiunto l’obiettivo dell’Open Day: fare prevenzione ed educazione sanitaria alla popolazione in tema di cura della pelle e patologie ad essa annesse.  Per tutta la giornata medici dermatologi e specialisti di IDI IRCCS hanno risposto ai dubbi e alle curiosità dei tanti cittadini che hanno partecipato all’iniziativa. Grande interesse, in particolare, per gli screening della pelle per scoprire quali stili di comportamento adottare in estate per una buona salute dermatologica.

“La prevenzione dermatologica è fondamentale e la necessità di informare è emersa anche dalle visite effettuate” ha sottolineato Gabriele Coppa, Direttore Generale dell’Ospedale Regina Apostolorum “Proprio durante l’open day sono stati individuati 4 casi gravi, in altri sono stati prescritti ulteriori approfondimenti diagnostici dermatologici di secondo livello. I pazienti hanno apprezzato la nostra iniziativa di sensibilizzazione, hanno capito l’importanza di un esame approfondito della pelle e di un’educazione corretta all’esposizione solare. Era nostra intenzione portare sul nostro territorio professionisti esperti nelle malattie dermatologiche e far comprendere ai pazienti che ci teniamo ad essere sempre più vicini alla loro domanda di salute” ha concluso Gabriele Coppa.

La collaborazione con l’IDI IRCCS proseguirà con l’apertura a partire dal 1° settembre di quest’anno dell’IDI POINT, un ambulatorio polispecialistico che si avvarrà di personale medico IDI per offrire i propri servizi nelle seguenti specialità: Allergologia, Angiologia e Chirurgia Vascolare e Dermatologia. L’IDI POINT sarà aperto tutti i giovedì dalle 9 alle 13.

commenta