Attualità

Rocca di Papa – Il 3 luglio apre DRI Restaurant, il ristorante che non ti aspetti ai Castelli Romani

Domenica 3 luglio alle ore 18 a Rocca di Papa apre il ristorante Dri dei fratelli Dario e Ilaria Fondi, dove gustare i piatti tipici della tradizione con una fantastica vista su Roma e i Castelli Romani

Mangiare bene e godere di un panorama invidiabile sulla Città Eterna e sulle bellezze dei Castelli Romani. E’ Dri, il ristorante che non ti aspetti a Rocca di Papa, un luogo accogliente e moderno in cui la tradizione e la buona cucina hanno incontrato l’intraprendenza di due giovani fratelli: Dario e Ilaria Fondi.

Un locale incastonato nel centro storico di Rocca di Papa, dall’alto dei Campi d’Annibale, situato nel punto più alto del centro abitato che si affaccia su di una distesa dai colori ammalianti di giorno e su una fitta e vivace distesa di luci, quando calano le ombre della sera.

Dri Restaurant, con un piccolo tortellino al posto del puntino sulla “i”, nasce sulla scia di una tradizione familiare che vanta radici emiliane, dove il calore degli affetti ed il legame con i propri cari si respira in ogni angolo e si riversa nella filosofia stessa del locale. Dal nome “Dri”, in ricordo della cara nonna Adriana, al nonno Giuseppe, che campeggia in commoventi fotografie affisse alle pareti intento a preparare i tortellini, tanto piccoli come tradizione vuole.

Forti anche dell’esperienza in campo della ristorazione dei propri genitori, Dario e Ilaria hanno saputo fondere in maniera innovativa e sapiente il bisogno di modernità con la volontà di riscoprire e valorizzare i sapori della buona cucina.

Il locale, un ex convento totalmente ristrutturato, vanta uno stile elegante ed al tempo stesso caldo ed avvolgente, ed è articolato su più livelli così da esaltare la straordinarietà del luogo, grazie alla vista mozzafiato che si intravede dalle finestre e che poi si può ammirare in tutta la sua ampiezza una volta saliti in terrazza. Un mix irresistibile che impreziosisce il tessuto imprenditoriale locale, in una città a pochi passi da Roma, nota per l’aria buona e l’ottimo cibo.

La buona cucina al ristorante Dri

Dri è un luogo ameno dove gustare i piatti tipici della cucina locale, con contaminazioni derivanti dalla terra emiliana, dove la fanno da padrone i famosi tortellini ed il ragù, ma anche il parmigiano ed il pregevole aceto balsamico.

Gli chef Saverio Sansone ed Enzo Gatta delizieranno i clienti con piatti della tradizione riproposti in chiave moderna, fedeli ai sapori autentici della buona tavola e sempre attenti ad impiegare prodotti di stagione, provenienti da produttori locali di certificata qualità. Completa il menù una carta dei vini in cui trovano ampio spazio quelli laziali, di famose e pregiate cantine locali.

Dri è anche bed&breakfast, grazie a due suite panoramiche, con tanto di Jacuzzi, a disposizione di chi vuole approfittare di una esperienza immersiva in un contesto affascinante e lontano dalla routine quotidiana.

Contatti DRI Restaurant

Via dell’Osservatorio, 14 – Rocca di Papa

Aperto dal martedì alla domenica a cena, solo su prenotazione

Per info e prenotazioni 06.631533 – info@dri.it

PAGINA FACEBOOK

PROFILO INSTAGRAM

 

 

Più informazioni
commenta