Cronaca

Commando assalta portavalori: rubati 350mila euro. Ferito vigilantes, intervengono i Carabinieri di Frascati

FRASCATI - Le attività dei Carabinieri a Tor Bella Monaca (1)

Far West a Torre Angela. Un commando con 4 persone ha assaltato un portavalori questa mattina in via Anteo, dove si trova l’ufficio postale che attendeva la consegna del denaro. La banda ha bloccato il mezzo e ha sparato contro le guardie giurate, colpendone una a un fianco. L’agente di vigilanza, 50 anni, è stato trasportato poi con un’ambulanza del 118 al Policlinico Casilino: le sue condizioni non destano preoccupazione.

Nel bottino del commando sono finiti oltre 350 mila euro. La banda è arrivato sul posto con due vetture un Fiat Doblò che  è poi stato abbandonato in via Anteo, l’altro mezzo utilizzato è un Renegade che è stato invece trovato davanti al supermercato Pewex nel quartiere periferico della Capitale.

I malviventi avevano studiato il colpo a tavolino: sono entrati in azione con i volti travisati e i guanti alle mani per non lasciare impronte. La fuga dei quattro rapinatori è proseguita poi con un furgone e la banda è ora ricercata anche con gli elicotteri.

Un forte dispiegamento delle forze dell’ordine si è attivato subito dopo il colpo. Sul posto sono arrivati gli agenti del commissariato di Casilino Nuovo e carabinieri della compagnia di Frascati. Per i rilievi è arrivata anche la Polizia scientifica e la squadra mobile.

Più informazioni
commenta