Attualità

Ariccia cardioprotetta: da Associazione Solidarietà Bikers un nuovo defibrillatore alla città

defibrillatore ariccia

Da domani, domenica 3 luglio, Ariccia tornerà ad essere una città cardioprotetta. Una notizia molto importante, se si pensa che ci sarà una possibilità maggiore di evitare tragedie come quella di cui vi abbiamo raccontato alcuni giorni fa, quando un uomo che stava pranzando in una fraschetta della zona ha avuto un malore ed è, purtroppo, deceduto.

Dopo il furto, da parte di ignoti, del defibrillatore posto in Porta Napoletana dello scorso maggio, l’Associazione Solidarietà Bikers ha infatti deciso di donare, nuovamente, un dispositivo salvavita alla città. Per scongiurare che possa nuovamente capitare un fatto increscioso come questo, la Securline Srl ha donato e installato la telecamera proprio per disincentivare gli atti vandalici.

“Oltre che a ringraziare, in particolare, Mirko Sperati dell’Associazione Solidarietà Bikers e Armando Ticconi della Securline Srl, ci tengo a sottolineare l’importanza, da parte dell’amministrazione, di coinvolgere e collaborare con associazioni, enti e aziende del territorio, perché solo con l’aiuto di tutti la nostra città potrà crescere e svilupparsi ogni giorno di più”. Così, in una nota, Barbara Calandrelli, assessore alle Attività Produttive del Comune di Ariccia.

L’appuntamento è per domenica 3 luglio a piazza di Corte, ad Ariccia, dove, oltre all’installazione del nuovo defibrillatore, l’Associazione Solidarietà Bikers terrà un momento di formazione a scopo dimostrativo BLS e BLSD con tecniche di Play with Kids.

Ariccia 3 Lug 2022 Solidarietà Bikers Defibrillatore
commenta