Eventi

Genzano – Il 2 luglio visita all’Orto Botanico di viale Giacomo Matteotti

Generico luglio 2022

Nel pomeriggio di sabato 2 luglio, a partire dalle 16.30, sarà possibile visitare l’Orto Botanico di Genzano, situato al civico 77 di via Giacomo Matteotti, a poche decine di metri da piazza Cina, all’ingresso della Città dell’Infiorata.

Un’iniziativa – che sarà replicata alla stessa ora anche domenica 21 agosto – ad ingresso gratuito (con info e prenotazioni al numero 331.8006169).

L’iniziativa rientra tra quelle dell’Estate #ViviParchidelLazio, su organizzazione del Parco dei Castelli Romani, nell’ambito del più vasto programma della Regione Lazio, “Estate delle Meraviglie”, e con la collaborazione della cooperativa sociale “Passaggio al Bosco”. 

L’Horto genzanese, è culminato nella realizzazione del progetto Natural_mente, nato per  trovare un’alternativa all’istituzionalizzazione delle persone con disagio psichico, offrendo un luogo che potesse dare spazio alla creatività e che potesse divenire luogo di integrazione reale con la cittadinanza e le diverse realtà che si muovono nel campo del disagio e della creatività.

L’Orto botanico comunale è stato abbandonato per circa vent’anni, finché grazie ad una convenzione con il Comune, Vie dei Canti ha avuto l’opportunità di recuperare l’area e renderla fruibile. 

orto botanico genzano

 

commenta