Cronaca

Genzano, vasto incendio su via Montegiove Nuovo. Evacuate alcune abitazioni (FOTO) fotogallery video

Generico luglio 2022

Un incendio di vaste proporzioni si è verificato a Genzano, nella prima periferia, lungo la zona di via Montegiove Nuovo, non distante dal supermercato Eurospin, e poi propagatosi anche in via San Carlino, via Lenin, via Palermo e via Napoli. Sul posto, dall’ora di pranzo, sono operativi i gruppi di Protezione civile di Lanuvio, Genzano e La Fenice 2010 di Ariccia, oltre ai Vigili del fuoco di Velletri.

È stato necessario anche l’intervento di un elicottero che sta facendo da spola per sganciare acqua ed avere ragione delle fiamme, che hanno intimorito non poco gli abitanti.

L’incendio ha interessato una vasta zona rurale della periferia di Genzano, arrivando a minacciare anche le abitazioni, alcune delle quali sono state evacuate per precauzione. Sul posto è sopraggiunta anche la Polizia Locale e la Polizia di Stato.

Le temperature roventi di questi giorni non hanno certamente aiutato, come non aiuta neppure il vento moderato di queste ore. Ignote le origini del rogo, che saranno al vaglio di chi è intervenuto per domarlo.

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI SULL’INCENDIO

 

commenta