Attualità

Pomezia, celebrata la 31esima Festa del Grano

Si sono aperte questa mattina, a Pomezia, le celebrazioni per la 31esima edizione della Festa del Grano. La vicesindaco Simona Morcellini ha partecipato al corteo e alla deposizione del covone di grano presso il Monumento dei Coloni.

“Celebrare il ricordo del primo storico raccolto di grano – dichiara la vicesindaco Morcellini – significa riconoscere il valore sociale e culturale del lavoro e delle tradizioni dei primi coloni di Pomezia, che grazie al loro impegno e nel pieno rispetto di questa terra hanno posto le basi per la nascita e lo sviluppo della nostra comunità”.

“Come amministrazione – conclude Simona Morcellini – proseguiremo a impegnarci nella valorizzazione e nella promozione della storia e delle memorie del nostro territorio. A tal proposito, non posso che ringraziare Emilia Bisesti e l’Associazione Coloni Fondatori di Pomezia per il lavoro che svolgono per mantenere viva la memoria delle origini del nostro territorio”.

La Festa del Grano è proseguita per tutta la giornata in piazza Indipendenza, con visite guidate alla mostra di fotografie, documenti e oggetti d’epoca e con la declamazione di poesie “Immensi Campi di Grano”.

commenta