Eventi

Rocca Priora, “Festa della Birra” dall’8 al 10 luglio. Sul palco pizzica, tarantella e la Signora Gilda

Buon cibo per accompagnare la “bionda” protagonista, musica, eventi e piazza aperta ai balli popolari: dalla pizzica alla tarantella passando per la tammurriata. Con il patrocinio del Comune di Rocca Priora e dell’Assessorato alla Cultura, da venedì 8 a domenica 10 luglio si svolgerà a Rocca Priora, a piazza Nassirya, la Festa della Birra 2022, organizzata dall’associazione no-profit Forza Ragazzi, presieduta dal consigliere comunale Flavio Pucci, con la direzione artistica de “I Figli delle Stelle” e il patrocinio del Comune di Rocca Priora.

Un evento caratterizzato da fiumi di birra bionda e rossa Paulaner, Franziskaner, HB e Weiss per tutti, ma anche da una grandissima offerta gastronomica. Per i più piccoli, inoltre, giostre e tanto divertimento.

Venerdì e sabato, 8 e 9 luglio, gli stand del food and beverage aprono verso il tramonto. Alle 18.30 la spillatura della birra e alle 19 gastronomia, con i classici dello street food laziale e non solo: arrosticini, panini assortiti, patatine, supplì, olive ascolane, prodotti artigianali e molto altro ancora.

Venerdì 8 luglio via agli spettacoli. Alle 20.30 serata frizzante con Diego Brunetti, in arte “La signora Gilda”: sul palco il 35enne di Rocca Priora che sta spopolando su TikTok.

Sabato 9 luglio, alle 21.30, concerto live tour 2022 de “I Figli delle Stelle”.

Domenica 10 luglio raduno statico delle auto d’epoca, a cura del Club Auto Storiche di Rocca di Papa, e gran finale serale, con i più coinvolgenti balli popolari: dalle ore 21 “Erre Sei” propone “La notte della taranta roccapriorese”, a ritmo di pizzica, tarantella, saltarello e tammurriata.

L’ingresso è libero.

Festa della Birra 2022 Rocca Priora Intera
commenta