Cronaca

Genzano – Altra giornata di…passione per il Gruppo Comunale di Protezione Civile, impegnato in un incendio ad Aprilia

Un’altra giornata di passione, è il caso di dirlo, quella che ha contraddistinto il lunedì 4 luglio del Gruppo comunale di Protezione Civile di Genzano, che sta affrontando con impegno e tempismo le emergenze causate da una delle estati più calde ed afose degli ultimi decenni.

Il fronte più caldo, in tutti i sensi, è rappresentato dagli incendi che stanno mettendo a ferro e fuoco il territorio, a partire da quello che sabato 2 luglio ha preoccupato non poco gli abitanti della zona tra via Montegiove Nuovo e via San Carlino, dove si è propagato un vasto rogo, vinto solo grazie all’impegno congiunto di tutte le forze intervenute.

Proprio lì i volontari sono dovuti tornare per un sopralluogo anche nella giornata di lunedì, occupandosi di alcuni cumuli di fumi isolati che uscivano da residui di ciocchi nel vasto territorio incendiato e bonificato della zona di Montegiove.

Non è finita li, perché l’operato dei volontari del Gruppo di Protezione Civile di Genzano è stato preziosissimo sul fronte apriliano, per un incendio che ha bruciato terreni per circa 25 ettari, nella zona di Campoleone di Aprilia.

“Sul posto – hanno fatto sapere i volontari – oltre ad alcune squadre di Protezione Civile limitrofe, hanno operato molte unità dei Vigili del Fuoco. Un plauso ai nostri volontari che stanno affrontando quotidianamente un impegno inaspettato”.

commenta