Attualità

Genzano, l’ASD Scacchi in Tour ha riportato il gioco degli scacchi all’Olmata

Genzano ASD Scacchi in Tour 2022 Zoccolotti

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Scacchi in Tour, sempre attiva con tanti eventi in diversi comuni dei Castelli Romani e anche disponibile a livello sociale (ha dato la disponibilità ad accogliere nelle proprie sedi di gioco, nei comuni di Lanuvio, Marino, Albano e Genzano, i bambini e i ragazzi rifugiati ucraini arrivati in Italia dalle zone di guerra), ha portato nuovamente l’esperienza del “nobil giuoco” degli scacchi a Genzano tutti i venerdì del mese, dal 3 giugno fino al 1° luglio.

All’Anfiteatro dell’Olmata, infatti, si è conclusa “una delle esperienze più belle e coinvolgenti dell’estate, sia dal punto di vista umano sia da quello sportivo!” commenta l’associazione riferendosi all’iniziativa, ripetuta quest’anno, tenutasi all’anfiteatro di viale Vittorio Veneto (ribattezzato per l’occasione “Anfiteatro degli Scacchi”).

“Abbiamo conosciuto – spiega l’ASD Scacchi in Tour – nuovi piccoli e grandi amici, curiosi di capire i segreti del ‘nobil giuoco’ e interessati a iniziare insieme a noi un percorso di formazione scacchistica, che inizierà da settembre con la nuova stagione sportiva”.

Ospite dell’ultimo appuntamento di questo inizio estate, il sindaco di Genzano Carlo Zoccolotti, “che – scrive l’ASD Scacchi in Tour – non ci fa mai mancare il suo gradito saluto (come anche l’anno scorso, ndr). Ringraziamo il consigliere comunale con delega allo Sport, Gianluca Ercolani, per la consueta generosità con cui si mette a nostra disposizione agevolando lo svolgimento delle nostre attività”.

“Genzano – aggiunge l’associazione – vale la pena viverla tutto l’anno, non solo d’estate. Per questo speriamo di tornare, non presto… ma prestissimo. W gli scacchi a Genzano!”.

commenta