Cronaca

Lariano, furto notturno da Visual Express: rubati 500 occhiali, danni per 50mila euro. Ladri irrompono con auto ariete

visual express lariano

Furto con auto ariete, questa notte, presso la sede centrale di Visual Express, a Lariano. Un botto nel cuore della notte e poi i vetri in frantumi: ingentissimi i danni e grosso il bottino, visto che sono stati trafugati quasi 500 paia di occhiali griffati per un valore totale, come ci ha riferito il proprietario Daniele Simonetti, di circa 50mila euro.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Velletri, dopo che l’allarme è scattato intorno alle 2.30 della notte. Secondo una prima ricostruzione i malviventi – a quanto pare in tre – hanno fatto irruzione a bordo di una Lancia, usata come ariete. L’incursione è avvenuta sfondando la porta di ingresso laterale della struttura. Poi, una volta arraffata la refurtiva, i malviventi sono scappati velocemente con la stessa auto, dileguandosi coi favori della notte, lungo via Napoli.

Il mezzo utilizzato per il furto è stato poi ritrovato ad Aprilia: dai primi accertamenti si tratterebbe di una vettura rubata,  proprio col preciso scopo di mettere a segno il colpo, che ai malviventi è fruttato un bottino davvero ingente. 

Solidarietà, all’imprenditore, è stata espressa da tanti cittadini e colleghi, che ne apprezzano la capacità di essere diventato leader nel settore e punto di riferimento assoluto, in provincia, per tutto quanto concerne gli occhiali da sole e da vista.

Proprio a Lariano, lo ricordiamo, è presente la sede più grande del Centro Ottico e di fabbricazione lenti, che alla sede larianese di via Napoli 142, somma quelle di via Appia Nord 11 e via Bruno Buozzi 112, a Velletri. 

Nel mese di aprile sono stati denunciati l’uomo e una donna di origini peruviane fermati a Velletri con l’accusa di aver rubato 15 paia di occhiali da sole in uno dei due punti vendita Visual Express: il furto è stato in quel caso realizzato con l’escamotage della ‘borsa schermata’.

visual express lariano

Velletri – Rubano 15 occhiali in un negozio di ottica: sorpresi dalla Polizia

commenta