Cronaca

Monte Porzio – Tentato furto all’Armetta, ladri messi in fuga dalle urla della figlia 22enne dei proprietari

ladri furto

Ennesimo tentativo di furto al comprensorio Armetta al confine tra Monte Porzio Catone e Frascati dove   domenica sera intorno alle 22 due ladri hanno tentato di forzare la persiana di un appartamento al primo piano su via Martino Longo. All’interno della casa era presente la figlia ventiduenne dei proprietari che, spaventata, ha iniziato ad urlare riuscendo a mettere così in fuga i due.

“Quando mia figlia ha sentito il rumore della siepe del giardino muoversi in modo anomalo – ci ha raccontato la proprietaria che in quel momento era fuori casa – e  subito dopo il rumore di un arnese di ferro forzare la persiana della mia camera da letto, ha iniziato a chiudere i vetri di tutte le camere rivolte su quel lato di casa e dall’interno ha cercato di scacciare i ladri urlando. I ladri, che non sembravano per niente impauriti dal fatto che dentro casa ci fosse qualcuno, le hanno pure detto “stai zitta testa di c…”. Mia figlia ha continuato ad urlare e a quel punto sono stati costretti ad andarsene, fuggendo su uno scooter. Dall’accento si capiva che erano italiani”. Sul posto è poi intervenuta la Polizia di Frascati.

“Siamo davvero stanchi – ha continuato la residente – di subire furti e avere paura anche quando siamo in casa. A me hanno già rubato 3 automobili e i furti nel comprensorio si sono moltiplicati. Ora il Comune di Monte Porzio ha installato due telecamere, ma è necessario installare una sbarra all’ingresso. Siamo consapevoli che non risolverebbe totalmente il problema, ma di certo sarebbe un deterrente e limiterebbe di certo il furto di auto. Spero davvero che il Comune ascolti le nostre richieste”

commenta