Attualità

Albano – Guasto alla rete elettrica: chiuse alla circolazione via Cavour e via Vittorio Veneto

Dal tardo pomeriggio di ieri, lunedì 4 luglio, diversi cittadini di Albano hanno segnalato problemi relativi a disservizi e sbalzi di corrente elettrica, nelle proprie abitazioni e anche nei luoghi di lavoro.

In particolare, nel corso della serata le segnalazioni sono aumentate sensibilmente, soprattutto da parte dei residenti del centro storico e dei quartieri Miramare e Le Mole.

Il Comune di Albano si è immediatamente attivato per comprendere cosa fosse successo e ha provveduto a tenere aggiornati sulla situazione, attraverso i canali istituzionali, i cittadini. Si è trattato, effettivamente, di un guasto sulla rete elettrica, che ha privato della fornitura di corrente diverse strade e abitazioni.

Subito attivata, dunque, una squadra di tecnici per esaminare la situazione e per i primi interventi necessari. L’ufficio affari istituzionali di Enel ha poi comunicato, intorno alla mezzanotte, che a causa di un sovraccarico elettrico erano saltate contemporaneamente ben 4 linee e che, dunque, sarebbero state necessarie alcune ore per il ripristino.

Questa mattina, quindi, per poter procedere a lavori urgenti sulla rete elettrica, è arrivata da parte del Comune la decisione di chiudere temporaneamente alla circolazione le centralissime via Cavour e via Vittorio Veneto. Proprio le cabine del centro storico di Albano, infatti, hanno registrato dei problemi tecnici che hanno procurato ai cittadini un forte disagio e tante ore di buio.

Si spera che in tarda mattinata o nelle primissime ore di oggi pomeriggio si torni, finalmente, alla normalità.

commenta