Attualità

Monte Porzio – Giro del Tuscolo, domenica 11 settembre al via la 45esima edizione

giro del tuscolo monte porzio ok

L’estate è arrivata, il caldo pure e le vacanze bussano alla porta…eppure c’è già chi guarda a settembre, quando le temperature si faranno più miti e in tanti, rigenerati da un po’ di riposo, saranno pronti a mettersi in gioco e affrontare una delle esperienze sportive più attese dell’anno. Di cosa parliamo? Ovviamente dello storico Giro del Tuscolo, previsto per domenica 11 settembre!

Un appuntamento imperdibile che in questo 2022 celebrerà la sua quarantacinquesima edizione con tante novità per tutti grazie alla collaborazione tra la Filippide Runners Team asd e il Comune di Monte Porzio Catone. Benessere, partecipazione, inclusione e scoperta del territorio saranno le caratteristiche distintive di questo longevo e fortunato evento sportivo che da tantissimi anni raduna runners, sportivi, ma anche famiglie, bambini e semplici appassionati decisi a trascorrere qualche piacevole ora in compagnia e nella natura.

“Il nuovo Giro del Tuscolo – ha dichiarato Michele Gregoraci, presidente della Filippide Runners Team – grazie alla rinnovata fiducia del sindaco Massimo Pulcini e dell’assessore allo Sport Stefano Speziale, sarà un evento sportivo teso a promuovere la ricerca del benessere fisico e l’inclusione , capace di far conoscere ed esaltare le eccellenze del territorio di Monte Porzio. Un evento che cresce e diventa più attrattivo ogni anno, grazie anche alla significativa partecipazione e collaborazione con i cittadini e le realtà associative del territorio. Non prendete impegni per domenica 11 settembre, perché l’appuntamento per tutti è alle ore 9 in piazza Borghese. Presto arriveranno maggiori informazioni e dettagli riguardo l’organizzazione e la partecipazione al Giro, quest’anno davvero imperdibile!”

Tanto impegno e una grande passione che anche quest’anno daranno modo a tutti di trascorrere qualche ora nella splendida natura del Tuscolo, nel Parco dei Castelli Romani e scoprire le eccellenze che caratterizzano uno dei comuni più suggestivi dei Castelli Romani.

 

commenta