Attualità

Genzano, via ai lavori per fibra ottica e ripavimentazione in via Fratelli Colabona e via Carafa

Genzano Lavori Fibra Ottica Ripavimentazione Lug 2022

“Fibra e subito, a seguire, nuova pavimentazione stradale”. Così il sindaco di Genzano Carlo Zoccolotti annuncia i nuovi interventi sulla rete stradale cittadina.A partire dalla giornata di oggi, mercoledì 6 luglio, a Genzano avranno infatti inizio i lavori per il passaggio della fibra ottica, con la realizzazione di scavi su via Fratelli Colabona e via Alfonso Carafa.

“Iniziano i lavori per dotare Genzano dell’infrastruttura in fibra ottica fino a casa dei cittadini – ha aggiunto Flavia Biaggi, consigliera delegata ai Sistemi Informativi e alla Transizione al Digitale – In coordinamento con il piano asfalto già programmato dagli uffici comunali, ottimizziamo sforzi e risorse per dare minor disagio e massimo del servizio. È stato fatto un lavoro di coordinamento perché i disagi fossero meno possibile e il tutto fosse ottimizzato con il piano asfalto già programmato. Non è stato facile, ma ci siamo riusciti”.

La prima parte dei lavori, realizzati dall’operatore FiberCop e dedicati alla fibra ottica, durerà circa una settimana. A conclusione, via Fratelli Colabona e via Alfonso Carafa saranno oggetto di interventi di ripavimentazione complessiva.

Al fine di procedere con gli interventi è stato istituito divieto di sosta, con zona rimozione, dal civico 62 di via Fratelli Colabona fino all’incrocio con corso Antonio Gramsci (ambo i lati), dalle ore 7 di mercoledì 6 giugno a cessate esigenze. Le ordinanze verranno posizionate dalla ditta esecutrice dei lavori man mano che si sposteranno.

commenta